Che cos'è la trasformazione digitale? 

E' un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali. 

La trasformazione comincia con l'acquisizione di nuove competenze digitali, con una formazione mirata, con lo sviluppo, ad esempio, degli strumenti di Intelligenza Artificiale, oggi imprescindibili.

Un mindset digitale oggi consente alle organizzazioni: maggiore semplificazione, crescita e competitività sui mercati.

Nell'ottica della trasformazione digitale, di seguito sono riportati a titolo esemplificativo gli ultimi corsi erogati a tema digitale:

LinkedIn per Brand Ambassador e per le Vendite

Da semplice iscritto/a a brand ambassador dell'azienda attraverso la gestione delle vetrine, degli strumenti di rectruiting e di ricerca clienti. A catalogo un'edizione dedicata anche alle frontiere del self marketing al femminile.  

I Social Media come strumento efficace di self-marketing

Auto-promuoversi nell'era dei social: dal self branding alla promozione di un servizio o attività.

Neuromarketing Digitale per le Aziende

Qual è il ruolo delle emozioni nei comportamenti dei clienti di fronte alla nostra presenza digitale? Attraverso le tecnologie e gli ambiti di applicazione digitale del neuromarketing è possibile realizzare e vendere in maniera efficace un servizio o costruire e consolidare la fiducia nel Brand.

Intelligenza Artificiale

Un intervento sugli strumenti digitali dell' IA, le app, i prompt, il kit necessario per essere al passo con i tempi per saper integrare l'intelligenza artificiale nella propria professione.

Web Marketing e le professioni del Web

Il corso intende fornire al corsista un quadro esauriente delle possibilità professionali connesse al settore del marketing digitale e contemporaneamente dare gli strumenti necessari per affrontare diversificate tipologie di richiesta professionale provenienti dal settore.

Advertising digitale e Winning Strategies per aziende

Come si gestisce una campagna pubblicitaria sul web? Quali sono i canali, gli strumenti le strategie giuste? Il corso intende offrire una visione puntuale degli strumenti pubblicitari digitali e delle loro caratteristiche per promuovere un prodotto, un servizio o un’attività con focus sui trend del momento ed i casi di successo.

Wordpress: dal sito al successo online

Il più famoso ed attuale CMS in circolazione. Dall'installazione alla costruzione di un E.Commerce. Da semplice blog a sofisticato strumento di transazione.

Photoshop e la grafica digitale in Azienda

Attraverso la conoscenza del software non plus ultra della grafica digitale, il corso intende fornire tutti gli strumenti necessari per una gestione delle immagini in azienda e per internet in accordo con le grafiche coordinate e gli standard web.

Lightroom e la gestione della fotografia digitale

Il corso si rivolge a coloro che vogliono apprendere le tecniche di fotoritocco per creare cataloghi, web contents, grafiche personalizzate e migliorare il parco media privato o dell’azienda.

Presentazioni online e competenze del relatore

All’interno delle Aziende, la Presentazione e le Slide costituiscono da sempre uno strumento di comunicazione intramontabile. Saper utilizzare gli strumenti adeguati, con un occhio al moderno story telling ed uno agli aspetti più tecnici, diviene indispensabile per garantire la creazione di presentazioni di successo.

Suite Office e Office 365

La Suite dei prodotti d'ufficio: una richiesta intramontabile dalle Aziende e nei corsi di Apprendistato. Videoscrittura, fogli di calcolo e documenti in cloud.

Contattami

Ti risponderò al più presto!